Associarsi

L'opportunità per i giovani di incontrare autorevoli chef professionisti, affiancati da validi colleghi ristoratori, con il supporto logistico e operativo di un team selezionato di professionisti, organizzatori, giornalisti, fotografi e coordinatori.

L’ opportunità per i giovani

La tessera Junior è la tessera Associativa dedicata a tutti gli allievi degli istituti di formazione alberghiera, le nuove leve dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, il futuro della Ristorazione.
APCI è un’Associazione di categoria che nasce in un’ottica di aggregazione e servizio, per costituire il valore aggiunto per il professionista della cucina Italiana che voglia trovare un ambiente in cui riconoscersi, emergere, condividere la propria esperienza e trovare nuovi spunti di crescita e confronto.


Tutti i giovani Professionisti che invieranno subito la loro adesione o rinnovo all’Associazione Professionale Cuochi Italiani, avranno diritto a:

Tessera plastificata di socio “Junior Chef” per l’anno in corso;



Abbonamento annuale alla rivista bimestrale “L’Arte in Cucina”

La Rivista “L’Arte in Cucina”, è l’organo ufficiale dell’Associazione, progetto editoriale che raccoglie tutte le iniziative e dedicato all’informazione e formazione.
La pubblicazione, con periodicità bimestrale, si basa su indicazioni strettamente professionali, scientifiche e didattiche, in armonia con le regole di qualificazione dei cuochi e della loro educazione alimentare.
Il perfetto “luogo editoriale” di presentazione dei nostri associati.
La rivista vanta innumerevoli rubriche dedicate agli Chef, con l’obiettivo di accrescerne la professionalità e la visibilità.
Una finestra sempre attuale e unanimemente riconosciuta sul mondo della ristorazione professionale.

ECCEZIONALE:
Possibilità di apparire nella Rubrica dedicata agli istituti di formazione alberghiera italiani: protagonisti i Presidi, i docenti e gli alunni più meritevoli delle scuole.
Se ritieni che nella Tua scuola vi siano importanti progetti, concorsi, riconoscimenti degni di nota, saremo felici di analizzare tutto il materiale che vorrai inviarci e di pubblicare tutto quanto ritenuto idoneo con un’intervista a Te quale parte attiva del progetto, al Preside o a qualche persona di riferimento.
Inviaci il Tuo materiale all’indirizzo ester.esposito@cucinaprofessionale.com

Partecipare alle manifestazioni a calendario: Concorsi a Tema di cucina calda; Rassegne Nazionali, Regionali e Provinciali di Cucina e Pasticceria; Concorsi ed Esposizioni di Sculture Artistiche; Campionato di Finger Food; le principali gare e concorsi internazionali, in categorie dedicate.
Agevolazioni particolari o gratuità per corsi di aggiornamento e qualificazione professionale;

Possibilità di accedere in modo dinamico al cerco/offro lavoro della nostra Agenzia con offerte aggiornate in tempo reale.  Vai al cerco/offro lavoro

Agevolazioni particolari per l’acquisto, con servizio a domicilio, di abbigliamento professionale
L'Associazione Professionale Cuochi Italiani ha scelto la ditta ISACCO come fornitore ufficiale di abbigliamento per cuochi.
Su ogni numero della nostra rivista "L'Arte in Cucina" potrete scegliere i modelli personalizzati e le taglie che desiderate, con relativo prezzo riservato ai nostri associati.
Ordine d'acquisto da inviare via fax al n° 02/76115316 oppure via email info@cucinaprofessionale.com


Quota annuale per l'Italia Junior Chef euro 25,00


Il pagamento della quota sociale può essere effettuato tramite bollettino di conto corrente postale n. 43369206 intestato a: Associazione Professionale Cuochi Italiani – Via Zanella 44/7 – 20133 Milano – oppure tramite bonifico postale sul conto dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani IBAN: IT13J0760101600000043369206.


Iscriviti