Associarsi

Giro d’Italia 2013: in corsa tra le eccellenze culinarie

Il 18 Marzo è iniziata la seconda tranche del Giro d’Italia- In corsa tra le eccellenze culinarie, il progetto biennale organizzato da APCI, che ha toccato 10 città italiane lungo tutto l’anno e si è conclusa 25 Novembre. Le tappe hanno interessato le seguenti località: Pesaro, Stresa, Lignano Sabbiadoro, Cesenatico, Verona, Torino, Alassio, Roma, Trento e Livigno.

Presenti le migliori aziende Food Service e Equipment leader per il proprio comparto merceologico, al lavoro in sinergia per offrire un momento formativo di eccellenza, rivolto a tutti gli addetti del settore.

L’occasione ha offerto ad un nutrito e selezionato gruppo di professionisti la possibilità di scoprire nuovi orizzonti per la ristorazione professionale, grazie a metodi di cottura e tecnologie avanzate, ai segreti per cucinare “senza glutine” con una resa commerciale di qualità e di gusto, di disquisire su come ottimizzare gusto e nutrizione grazie al corretto abbinamento degli oli o su come rendere l’asterisco identificativo del surgelato un valore aggiunto per la Ristorazione e hanno potuto verificare come innovazione e creatività possono fare la differenza nella creazione di favolosi Dessert.  

Danilo Angè ha coordinato gli interventi didattici e in chiusura il Buffet di Degustazione, con Selezione di prodotti del distributore e delle aziende partner, che è stato elaborato di volta in volta  dai Cuochi APCI delle varie delegazioni.

Torna indietro