Associarsi

10-14 Ottobre 2009 - Colonia

L’ eccellenza del Gusto Italiano protagonista ad Anuga 2009 

A Colonia, nel contesto della Fiera ANUGA, mercato dalla grandissime opportunità, alla presenza delle più importanti imprese del mondo della ristorazione e di tutti i maggiori esponenti del settore enogastronomico, Italia del GustoConsorzio che promuove i marchi italiani di prodotti di alta qualità nell’industria alimentare – in collaborazione con l’ Associazione Professionale Cuochi Italianiente nazionale che annovera migliaia tra i migliori chef professionisti, hanno realizzato una piazza italiana con le più importanti aziende Food&beverage leader per il proprio comparto di riferimento. Una kermesse nella quale le buone tradizioni dei prodotti promossi da Italia del Gusto si sposano alla capacità di rispondere alla richieste dei mercati internazionali. Cuore di questa prestigiosa vetrina il Ristorante Italiano con 130 posti a sedere, dove gli chef: Alessio Bottin, Andrea Fanzaghi, Sergio Ferrarini, Massimo Rossetto, lavorando nelle cucine firmate Angelo Po, hanno espresso tutto il savoir fare italiano, dimostrando concretamente quanto la sinergia di prodotti e professionalità possa ammaliare per il trionfo di colori e l’ armonia di sapori. Parallelamente nello spazio Cooking show i prodotti di qualità delle aziende presenti, sono stati esaltati grazie alla mano esperta e creativa di Roberto Carcangiu, R&D Cooking Director dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani. Ogni elaborato è stato presentato in abbinamento ad una diversa etichetta, illustrata da un wine educator. La cucina italiana conquista velocemente l’immaginario collettivo, per il connubio tra un paniere di prodotti di altissima qualità e la maestria e professionalità dei nostri cuochi, gli artefici del miglior modo di veicolare la conoscenza dei prodotti, insegnandone le modalità di utilizzo. Denominatore comune di tutti un progetto di promozione della nostra Italia per la quale il mondo intero mostra tanto entusiasmo!

La grande affluenza e i numerosi contatti consolidati sono una vittoria del Tricolore italiano. Abbiamo affrontato con entusiamo questa esperienza, volta a far conoscere i nostri prodotti e ricette, facendoci ambasciatori della tradizione culinaria italiana tramite dimostrazioni e degustazioni, ma soprattutto proponendo una attiva e significativa promozione sul mercato tedesco del nostro territorio e dei principali marchi italiani che hanno scelto di essere partner di Anuga 2009. Un trionfo e una vittoria che vogliamo dedicare ai mille sapori del nostro Bel Paese.


Le principali aziende agroalimentari italiane presenti nello spazio dedicato al Consorzio Italia del Gusto: Amica Chips, Auricchio, Barilla, Bauli, Filippo Berio, Cirio, Delicius, Food, Gancia, Gruppo Italiano Vini, Medusa, Noberasco, Orogel, Parmalat, Parmareggio, Ponti, Giovanni Rana, Riso Gallo, Santa Margherita, Sapori, Sartori, Valsoia e Casa Vinicola Zonin.

Torna indietro